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CONTENUTO DELLA COLLEZIONE:


• 1 console PAL
• 1 joypad
• 1 alimentatore
• 1 cavo video
• 1 cavo RGB
• 24 giochi
• Imballaggi originali

LA STORIA
Inizialmente progettato con un solo processore, il Saturn uscė nel mercato tra il 1994 e il 1995 con ben due processori al fine di rendere al meglio sotto l'aspetto del 3D che caratterizzava la nuova generazione in arrivo con la Playstation e il Nintendo 64. La scelta di un hardware a due processori ha complicato la vita agli sviluppatori, che comunque sono riusciti a tirare fuori giochi che hanno segnato la storia (anche se non intensa) di questa console. Grazie allo slot per cartucce, con ulteriore RAM il Saturn poteva assicurarsi prestazioni a tratti superiore alla Playstation. Tuttavia, aldilā del Giappone dove ha ottenuto maggior successo, il Saturn in America ha visto un lancio molto travagliato anticipando il tempo di uscita rispetto alla Playstation, causando problemi alle terze parti per completare i giochi in sviluppo in tempo per il lancio. In Europa invece il dominio della Playstation ha oscurato il Saturn, che cosi giā nel 1997 č teoricamente morto per dare spazio alla progettazione dell'ultima console targata Sega, il Dreamcast.

SPECIFICHE TECNICHE:
Processors:
- Two Hitachi SH2 32-bit RISC @ 28.6MHz
- One Hitachi SH1 32-bit RISC
- VDP 1 32-bit video display processor
- VDP 2 32-bit video display processor
- Saturn Control Unit (SCU)
- Motorola 68EC000 sound processor
- DSP sound processor
Memory:
- 2 Megabytes (16 megabits) RAM
- 1.54 Megabytes (12 megabits) VRAM (Video RAM)
- 540 Kilobytes (4 megabits) Audio RAM
- 540 Kilobytes (4 megabits) CD-ROM Cache
Video:
- VDP 1 32-bit video display processor sprite, polygon, and geometry engine dual 256KB frame buffers for rotation and scaling effects
- Texture Mapping
- Goraud Shading
- 512KB cache for textures
- VDP 2 32-bit background and scroll plane video display processor background engine
- 5 simulataneous scrolling backgrounds
- 2 simultaneous rotating playfields
- 200,000 Texture Mapped Polygons/Second
- 500,000 Flat Shaded Polygons/Second up to 60 frames per second animation
- 24-bit true color graphics
- 16. Million Available Colors
- 320x224, 640x224, and 720x576 Resolution
Audio:
- Yamaha 24-bit Digital Signal Processor @ 22.6MHz
- Motorola 68EC000 sound processor @ 11.3MHz
- 32 PCM (Pulse Code Modulation) Channels
- 8 FM (Frequency Modulation) Channels
- 44.1 khz Sampling Rate
Storage:
- CD-ROM (2X)
- 320 Kilobytes/Second Transfer Speed
- Audio CD Compatible
- CD+G Compatible
- CD+EG Compatible
- CD Single (8 cm CD) Compatible
- Optional - Video CD, Photo CD, EBook, Digital Karaoke
- Optional - 512KB Memory Cartridges for game save
Input/Output:
- High speed serial communications port
- Internal 32-bit Expansion port
- Internal Multi AV Port for optional Video CD (MPEG) adapter
- Composite Video/Stereo (Standard)
- NTSC RF (Optional)
- S-Video Compatible (Optional)
- RGB Compatible (Optional)
- HDTV Compatible (Optional)
- Analog Control Pad (x2)


DISCLAIMER:
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Gli oggetti presenti nella collezione non sono in vendita e sono tutti rigorosamente originali.
Nomi, marchi e loghi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutte le immagini sono a scopo unicamente informativo ed illustrattivo.


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