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CONTENUTO DELLA COLLEZIONE:


• 3 console Playstation PAL
• 5 joypad (3 normali e 2 Dual Shock)
• 10 memory card originali
• 1 Pocketstation
• 1 volante MadCatz
• 1 arcade controller
• 3 cavi alimentazione
• 3 cavi scart
• 1 cavo RGB
• 114 giochi
• imballaggi originali

DATA DI LANCIO:
3 dicembre 1994
9 settembre 1995
29 settembre 1995

LA STORIA
Nell'era delle console a 16-Bit a inizio anni '90, la Nintendo deve rispondere alla concorrenza e decide di creare per il Super Nintendo un supporto per leggere i CD, e chiede alla Sony di realizzarlo. Le prime idee e accordi risalgono al 1988, ma il tutto salta quando scoprono sul contratto che la Sony voleva il totale controllo dei giochi su CD. Dopo essersi rivolta alla Philips senza successo, la Nintendo torna sui suoi passi e cerca un nuovo accordo con la Sony, che ormai vedendo alle porte la nuova generazione considera il loro progetto obsoleto. A sto punto la Sony continua il suo progetto ormai ben avviato e per i fatti propri lancia la sua prima console per videogiochi. Nasce cosi nel Natale 1994 in Giappone la Playstation, nome che negli anni successivi è diventato il simbolo della parola videogiochi come, ad esempio, la Coca-Cola per le bevande. Una quantità di giochi enorme ha dato vita a personaggi e saghe che hanno dettato nuovi stili e spinto Hollywood a realizzare vari films. Il successo mondiale avuto dalla Playstation (non solo nel settore videogiochi) non ha precedenti, e le unità vendute sono state piu di 100 milioni.

SPECIFICHE TECNICHE:
Main CPU: R3000A-compatible (R3051) 32bit RISC chip running at 33.8688 MHz
- Geometry Transformation Engine and the Data Decompression Engine
- Operating Performance of 30 MIPS
- Bus Bandwidth 132 Mbit/s
- Instruction Cache 4 kB
- Data Cache 1 kB
Geometry Transformation Engine:
- Operating performance of 66 MIPS
- 360,000 flat-shaded polygons per second
- 180,000 texture mapped and light-sourced polygons per second
- 1.5 million flat-shaded polygons per second;
- 500,000 texture mapped and light-sourced polygons per second
Data Decompression Engine:
- Compatible with MJPEG and H.261 files
- Operating Performance of 80 MIPS
- Directly connected to CPU Bus
Graphics processing unit:
- Maximum of 16.7 million colors
- Resolutions from 256×224 to 640×480
- Adjustable frame buffer
- Unlimited color lookup tables
- Maximum of 24-bit color depth
- Maximum of 4000 8×8 pixel sprites with individual scaling and rotation
- Emulation of simultaneous backgrounds (for parallax scrolling)
- Flat or Gouraud shading, and texture mapping
Sound processing unit:
- Can handle ADPCM sources with up to 24 channels and up to 44.1 kHz sampling rate
Memory:
- Main RAM: 2 Megabytes
- Video RAM: 1 Megabyte
- Sound RAM: 512 Kilobytes
- CD-Rom Buffer: 32 Kilobytes
- Operating System ROM: 512 Kilobytes
- PlayStation Memory Cards have 128 Kilobytes of space in an EEPROM
CD-Rom drive:
- Double Speed, with a maximum data throughput of 300 kB/s
- XA Mode 2 Compliant
- CD-DA (CD-Digital Audio)


DISCLAIMER:
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Gli oggetti presenti nella collezione non sono in vendita e sono tutti rigorosamente originali.
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Tutte le immagini sono a scopo unicamente informativo ed illustrattivo.


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